Arnaldo Crociani, proseguendo la tradizione di famiglia, ha trascorso un’intera esistenza in mezzo ai tini e alle botti, e si è dedicato con passione e maestria all'arte della vinificazione, nel rispetto dell'esperienza tramandategli dal nonno e dal padre. Alla sua morte i figli Giorgio e Susanna hanno portato avanti la tradizione di famiglia, ispirandosi sempre al babbo Arnaldo ed integrando i suoi insegnamenti con un nuovo dinamismo imprenditoriale.

Oggi, dopo la prematura scomparsa del fratello, è Susanna che continua con passione e tenacia l’attività.
L’Azienda è proprietaria di una delle più suggestive vigne sita in località le Caggiole, nel cuore della produzione del Vino Nobile.
La Vigna ha un'estensione di circa 10 ettari; sono terreni di medio impasto sui quali la vite "cresce" bene e dà ottimi risultati. La vinificazione avviene in una cantina vicino ai vigneti, mentre l'invecchiamento avviene nelle trecentesche cantine nella parte alta del Centro Storico di Montepulciano e nella cantina nella zona di San Biagio.



Dal 2006 l’Az. Agr. Crociani offre ospitalità presso il suggestivo agriturismo “Il Cantastorie”, un casale immerso tra i vigneti e con vista su Montepulciano, dove sono stati realizzati appartamenti e camere con ingresso indipendente, piccolo giardino e piscina.