Connessione al server non riuscitaCannot select database. Cantina Crociani - Montepulciano Siena
la storia
montepulciano
i vigneti e la cantina
prodotti
degustazioni
vendita
dove siamo
links
news
il libro degli ospiti
contatti
ospitalità /
   agriturismo il cantastorie
MONTEPULCIANO
[» ospitalità

Tempio di San BiagioDi origine etrusca, libero comune dal XIII secolo, e a lungo oggetto delle mire di Siena e Firenze, Montepulciano è chiamata "Perla del '500" per le opere lasciate da famosi artisti del Rinascimento quali il Vignola, Antonio da Sangallo il Vecchio e Baldassarre Peruzzi.
Il Museo Civico, recentemente ristrutturato, propone oltre alla consueta pregevole raccolta di pittori senesi ed alle opere robbiane, anche una sezione etruscologica.

Duomo di Montepulciano Durante l'estate Montepulciano ospita il "Cantiere Internazionale d'Arte", giunto alla XXXIV edizione.
Nato per iniziativa del Maestro W. Henze, suscita un profondo interesse nel mondo culturale internazionale tanto che tutti gli anni si riversano a Montepulciano centinaia di artisti delle più diverse nazionalità.

In agosto si svolgono altre importanti manifestazioni: il "Bruscello", spettacolo folcloristico di origine medioevale; la Pozzo dei Grifi in Piazza Grande"Mostra Interprovinciale dell'artigianato", nella Fortezza, che espone pregevoli opere degli artigiani toscani; "Il Bravio delle Botti", corsa per le vie della città nella quale le contrade in competizione cercano di superarsi spingendo una botte su per le ripide strade del colle.

Altrettanto ricco e importante quanto quello ambientale, artistico ed architettonico è il patrimonio enologico di Montepulciano.
I vini di questo comune godono di un meritatissimo prestigio: il Rosso di Montepulciano doc, i ma soprattutto il Vino Nobile di Montepulciano, primo vino italiano a potersi fregiare della certificazione docg.

ACCADEMIA EUROPEA DI MUSICA E D'ARTE
Ha inaugurato nell'estate 2001 i corsi superiori di musica, nel rinascimentale Palazzo Ricci.
I corsi, tenuti da personalità internazionali hanno lo scopo di affinare le tecniche e il repertorio musicale dei nuovi musicisti, ma anche di favorire lo scambio tra i vari Conservatori Europei aprendo nuovi orizzonti agli studenti.
L'altra specializzazione riguarda anche complessi di musica da camera, jazz, moderna ed etnica.

Etichetta stampata dall'azienda Crociani in occasione dell'inaugurazione della scuola.

Giugno 2001



[ HOME PAGE ]
CONTATTACI SHOPPING SOCIAL NETWORK
AZIENDA AGRICOLA CROCIANI
di Susanna Crociani
Via del Poliziano, 15 - Montepulciano (Siena)
tel +39 0578 757919
fax +39 0578 756896
e-mail: info@crociani.it
P.IVA 01290510526
CLICCA QUI PER ACQUISTARE
I NOSTRI PRODOTTI ON LINE
     Twitter     Facebook     Linkedin
     Blog     Dicono di noi      Liquida